L’Autunno si avvicina e così, per salutare questi ultimi giorni d’Estate vi propongo la realizzazione di un girasole di carta 🌻😊.
Cosa occorre?
. 2 cilindri interni dei rotoli di carta igienica
. 🧻 della carta igienica
. Un foglio di cartoncino (io l’ho recuperato da una confezione di cereali)
. 🎨 colori
. Colla
. ✂️ forbici.
Iniziamo creando delle palline con la carta igienica e incollandole al centro del nostro cartoncino: saranno i fiori interni (eh già: quello che infatti noi consideriamo essere il fiore del girasole in realtà è un insieme di piccoli fiori, alcuni centrali più scuri e altri laterali più chiari che formano i petali).
Ora, per realizzare i fiori dei petali, tagliamo i cilindri dei rotoli di carta igienica in sezioni alte 1-2 cm, con un po’ di pressione creiamo la punta del petalo e poi li incolliamo intorno al centro appena realizzato. Queste sagome andranno riempite con della carta igienica stropicciata.
Ora la parte più divertente! 🎨Usando delle tempere moooolto diluite, con un pennello grande o un contagocce preleviamo il colore e lo lasciamo colare sui petali e poi sui fiori interni, così che la carta lo assorba.
Infine dipingiamo lo sfondo e, con il cartoncino avanzato, realizziamo due foglie che applicheremo accanto al fiore.
Ecco il nostro GIRASOLE: il fiore fatto di fiori ☺️🌻.
.
.
.
#attivitabambini#lavorettibambini#lavoretticreativi#pitturacreativa#lavoretticonlacarta#bambinifelici#girasoledicarta#girasole#fioridicarta