Search results for:

La Cassetta delle Lettere


Quando è stata l’ultima volta che avete aperto la cassetta delle lettere e avete trovato (oltre a bollette, comunicazioni della banca, volantini,…) anche la lettera di un amico /parente o un messaggio d’amore? Forse decenni fa, vero?
Personalmente trovo sia un po’ triste, infatti a casa nostra ogni tanto lasciamo una lettera o un biglietto carino 💌 nella cassetta delle lettere e vi assicuro che vedere la meraviglia negli occhi dell’altro quando ritira la posta è impagabile🥰!

Oggi ho quindi deciso, in collaborazione con @bimbiacasa, di proporvi la realizzazione di una cassetta delle lettere speciale, in cui inserire tutti i messaggi per gli altri componenti della famiglia, che non sempre ci ricordiamo di comunicare a voce.

Cosa occorre?
. Una scatola di carta (andrà benissimo una scatola della pasta – io ho usato quella delle fette biscottate)
. ✂️Forbici
. Carta da pacco
. Colla
. Cartoncino
. 🖍Pennarello
. Fermacampione.

✂️ Iniziamo ritagliando dal lato frontale della scatola una fessura (per inserire i messaggi) e un’anta (che si possa aprire e chiudere, per ritirare i messaggi).

Ricopriamo quindi la scatola con la carta da pacco che preferiamo (in alternativa potete colorarla con le tempere), fissandola con la colla.

A questo punto realizziamo la bandierina 📬che indica se la cassetta è piena o vuota (come in quelle dei fumetti). Ritagliamo dal cartoncino una bandiera come quella nella foto e la dipingiamo di rosso.
Utilizzando il fermacampione, la fissiamo poi sul lato della cassetta, in modo tale che possa essere sollevata quando la cassetta viene svuotata e abbassata in modo da renderla visibile quando inseriamo dei messaggi.

Ora non vi resta che invitare tutti in famiglia e imbucare i propri messaggi.
Io ho scritto a Miss Red🦊, per ringraziarla della compagnia che mi fa quando sono alla scrivania 😊

Volete scoprire le altre attività suggerite per la Giornata Mondiale della Posta? Visitate il profilo di @bimbiacasa !


#cassettadellelettere#attivitàperbambini#educazioneemotiva#attivitàeducative#giochieducativi#intelligenzaemotiva#giochiperbambini#passatempieducativi#passatempiperbambini#bac_zv