Search results for:

Il Gioco dell’Auto-Oroscopo


🌌A fine anno spesso anche ai più scettici viene voglia di dare un’occhiata all’oroscopo per sapere (o anche solo immaginare) cosa li attenderà nei successivi 12 mesi.
👉Può anche essere un esercizio per riflettere su quali siano le nostre reali aspettative sul nostro immediato futuro: leggere quella “previsione” come ci fa sentire? Ne siamo felici o speravamo in altro?

❗️Ma è importante ricordare ai nostri bambini che il migliore oroscopo che ognuno possa scrivere per se stesso è l’impegno profuso per raggiungere i propri obiettivi.

Ecco allora che vi propongo un gioco da fare tutti insieme in famiglia: l’auto-oroscopo.

🌌Disegnate un cielo con stelle e pianeti, poi iniziate a immaginare di leggervi il vostro oroscopo ideale dell’anno appena iniziato📆.

👉Cosa accadrà a Febbraio? Quali svolte vi attendono a metà anno? Fatelo precisando anche i diversi ambiti di vita (scuola/lavoro, famiglia, relazioni, finanze, tempo libero, salute…).
Non limitatevi ad un “andrà tutto bene”, ma provate a scendere un po’ nel dettaglio.

👀Poi fermatevi a rileggerlo e identificate, per ogni obiettivo/svolta cosa potete fare attivamente per per raggiungerlo/farla accadere.

🤗Ognuno condividerà quindi il proprio auto-oroscopo e le azioni che si impegna a mettere in campo per farlo realizzare: sarà un ottimo modo per iniziare questo 2023 carichi di ottimismo e voglia di fare 😊✨

#oroscopo#giochieducativi#buonipropositi#bambinifelici#lifecoaching#giochiperbambini