Cercate una decorazione insolita, a tema natalizio, che non richieda acquisti e che non venga buttata via passate le feste?
Eccola! Il pupazzo di libri ⛄️📚
Cosa occorre:
. 📚Libri con dorso bianco, rosso e nero
. ⬛️🟧Cartoncino colorato (io ho usato i ritagli di altri lavoretti, in alternativa potete recuperare il cartoncino di qualche confezione e dipingerlo)
. 🟥Carta velina rossa (facoltativa)
. ✂️Forbici
. 🔘Nastro adesivo.
📚Iniziate sistemando i libri a formare il pupazzo: alternate quello con il dorso bianco in modo da avere una sagoma a 8, inserendone uno dal dorso rosso nel punto più stretto (sarà la nostra sciarpa🧣), e in cima posizionate quelli dal dorso nero per dare l’idea di un cappello 🎩.
✂️⚫️Ora ritagliate dal cartoncino nero due torni: saranno gli occhi. Applicateli usando il nastro adesivo di carta ripiegato su se stesso (meglio evitare il biadesivo che potrebbe danneggiare la copertina).
🟧Create un cono con il cartoncino arancio, fissatevi una linguetta con il nastro adesivo così da posizionare il naso incastrandolo tra i libri.
🟥Ora non vi resta che piegare in due la striscia di carta velina (può essere anche cartoncino o stoffa) e inserirla come fosse la sciarpa🧣.
Ecco completato il nostro pupazzo di libri🤩.
È anche un modo fantasioso per presentare i titoli in libreria🤓📚.
Il mio ⛄️è a tema: ne avete già letto qualcuno?
Aspetto le foto dei vostri #pupazzidilibri 🥰
#librichepassione#pupazzodineve#decorazionidinatale#ideenatale#jackfrost