Search results for:

Il Palo Totem


Tra le attività proposte per la routine quotidiana di oggi da @bimbiacasacompare il Totem indiano, di cui vi presento la realizzazione con i tappi di sughero.

Cosa occorre?
. Almeno 3 tappi di sughero (più lo vorrete alto, più aumenteranno i tappi)
. 🖍Colori
. Stuzzicadenti (un paio)
. ✂️forbici
. Foglio di carta
. Colla.

Iniziamo dipingendo i tappi di sughero: ogni tappo raffigurerà un volto. I nativi americani erano soliti rappresentare volti ispirati agli animali (come riferimento alle caratteristiche specifiche di ciascuno) o volti identificativi del clan di appartenenza.
Potreste scegliere di associare un animale ad ogni componente della famiglia, creando così il vostro palo totem, oppure realizzare un palo totem personale con gli animali di cui desiderate le caratteristiche.

Una volta dipinti i tappi, li uniamo tra loro utilizzando gli stuzzicadenti (anche tagliati, qualora il sughero fosse particolarmente duro), così da creare il palo.

Se poi tra gli animali scelti è presente un volatile, possiamo realizzare anche delle ali, dipingendole e ritagliandole dalla carta e incollandole sul retro del volto corrispondente (nel mio caso un aquilotto 😊).

Ed ecco pronto il Palo Totem!🦅🐵🐊

Scoprite le altre attività del giorno su @bimbiacasa ☺️



#palototem#totem#bac_zv#giochiperbambini#giochieducativi#riciclocreativo#tappi#giochiconitappi#totemindiano#giochifaidate