Per celebrare l’8 Marzo, nella speranza che il rispetto per chi è donnA, ragazzA, bambinA non si limiti solo a questo giorno, possiamo invitare i nostri figli o alunni, di qualunque età, a compiere questa breve meditazione🧘.
🙏Sistemiamoci in una posizione comoda, evitando di accavallare le gambe o incrociare le braccia.
😌Chiudiamo gli occhi e portiamo l’attenzione sul respiro🌬️.
↗️Ora immaginiamo di percorrere l’asticella della A che sale e nel farlo richiamiamo alla memoria i momenti felici, meravigliosi e gioiosi 😊che abbiamo vissuto grazie alle donne, ragazze e bambine che sono entrate nella nostra vita👧👩🏻🦱👩🏾🦳.
🧘Prendiamoci il nostro tempo.
↘️Ora immaginiamo di percorrere l’asticella della A che scende a destra e richiamiamo alla memoria i momenti difficili 😧che le donne, ragazze e bambine che conosciamo hanno vissuto.
🧘Prendiamoci il nostro tempo.
➡️Infine, immaginiamo di percorrere il trattino orizzontale della A incontrando e abbracciando 🫂 tutte le bambine, ragazze e donne che sono entrate nella nostra meditazione.
🌬️Facciamo un respiro profondo e, una volta riaperti gli occhi, abbracciamo🤗, se ci è possibile, la bambinA, ragazzA, donnA vicino a noi, immaginando i momenti difficili che avrà passato e le occasioni gioiose che avrà regalato a chi le è vicino🙏.
Proviamo a portare questo pensiero con noi, ogni giorno 💛
#meditazione#meditazioniperbambini#meditazioniperragazzi#educazioneemozionale#festadelledonna