Search results for:

Hai uno scopo


Tu hai uno Scopo.

Pensate a quanto è potente questa frase. Lo è per un adulto, con tutte le riflessioni sulle proprie scelte di vita che trascina con sé, lo è ancora di più per un bambino, se a sospingerla trova quel motore incredibile che è l’immaginazione senza limiti dell’infanzia🛤.


Proviamo allora a sederci vicino ai nostri bambini e a chiedere loro di immaginare quale potrebbe essere lo scopo della loro vita, a cosa vorrebbero dedicare le loro giornate da grandi, cosa darebbe loro il dono del sorriso alla fine di ogni giornata😊.


Lasciamoli liberi di andare oltre i nostri “di questo non si può vivere”, “questo non è un lavoro”, “per arrivare a farlo bisogna essere molto fortunati”. Lasciamo il nostro pensiero adulto in un’altra stanza, sottochiave🔐.


E, nell’osservare il loro modo di sognare, di immaginare, di saper vedere ciò che ancora esiste solo nei loro occhi brillanti come già vero, impariamo. 
Impariamo di nuovo come potremmo vivere, se tornassimo a farlo con quello stesso slancio.


Ci servirà quando si riapriranno le porte delle case e avremo l’occasione di ripartire, sicuramente un po’ cambiati, mi auguro in meglio.✨😌