Search results for:

Auguri Gattosi


Oggi in Italia si celebra la giornata del gatto 🐈(in Giappone sarà invece il 22 febbraio) e, visto che domani è anche il mio compleanno 🎂 , ho pensato di regalarmi e regalarvi un biglietto di auguri “gattoso” 🐱

Cosa occorre:
🟧🟨⬜️ Carta colorata (io ho usato arancio per la base, giallo, rosa e bianco per i dettagli)
🖍Pennarello (uno scuro per il disegno + uno chiaro coprente se volete scrivere gli auguri all’interno come ho fatto io)
✂️ Forbici
🪄Colla

✂️Iniziamo ritagliando dal foglio di carta arancio una striscia di c.ca 5 cm (se usate un A4, viceversa fate comunque in modo che abbia una forma tra il rettangolare e il quadrato).

👉Pieghiamo quindi il foglio in 3 come mostrato nella foto.

🖍Disegniamo e coloriamo ora gli occhi e quella che sarà la bocca del gatto, avendo cura di controllare che le estremità laterali coincidano anche a biglietto chiuso.

✂️Ritagliamo poi un trapezio allungato (per il naso), due tondi (da dove partiranno le vibrisse – i baffi dei gatti) e due mezzi ellissi (per le orecchie).

🪄Procediamo ad incollarli come nella foto.

🖍Disegniamo le vibrisse.

✂️Ritagliamo quindi due file di denti e le applichiamo alla base e nella parte alta della bocca (prestando attenzione che non finiscano oltre la piega più alta).

🖍Ora non resta che scrivere il messaggio e… festeggiare!🥳

💡Questo biglietto può essere utilizzato anche come soluzione creativa per degli inviti o per contenere regali quali gift card, voucher o come variante per la cara vecchia “busta”😜💶

#bigliettiauguri#giornatadelgatto#kidscrafts#lavorettibambini#ideeregalo